Nata a Napoli il 9/5/79
Si è laureata in Psicologia con indirizzo clinico presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con una tesi in Neuropsicologia ( Prof. Luigi Troiano).
Ha svolto il primo semestre Tirocinio post-lauream presso il Laboratorio di Neuropsicologia della Casa di Cura “Stazione Climatica Bianchi” di Portici (Na); Tutor: Prof. Michele Lepore.
Ha svolto il secondo semestre di tirocinio post-lauream presso il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università degli Studi di Napoli; Tutor: Augusto Gnisci
Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel 2008 con una tesi dal titolo “Strategie interattive e fattori di personalita’: uno studio sull’accomodamento nelle diadi”.
Ha lavorato come assistente di ricerca e al coordinamento del progetto di ricerca “EARN in JVO” sui fattori di rischio della devianza minorile in giovani autori di reati violenti finanziato dalla Comunità Europea con i fondi Daphne
Ha lavorato nell’area dell’ “elaborazione dati” al progetto internazionale “Assessing recidivism of domestic violence: an early intervention approach (a red vein)” finanziato dalla Comunità Europea con i fondi Daphne.
Ha lavorato come esercitatrice al corso patrocinato dall AIP “L’ osservazione e l’analisi sequenziale nell’interazione sociale” presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro.
E’ consulente della Procura di Santa Maria Capua Vetere in casi di abuso sessuale sui minori.
E’ stata Docente al corso “Nuove polizie locali” fondazione Po.Li.S.
E’ autrice e coautrice di pubblicazioni su riviste nazionali (Giornale Italiano di Psicologia), di capitoli in libri in inglese e di relazioni, comunicazioni e poster in convegni nazionali ed internazionali su diverse tematiche.